Corso Licenze Artt. 28-46-47

esame presso CTT PrefetturaErogazione: in aula, online Durata: 65 ore / iscrizioni entro il 20 ottobre
Condividi
Corso Licenze Artt. 28-46-47
Il corso è indirizzato ai candidati che dovranno sostenere l’esame per le licenze di Pubblica Sicurezza per armi da guerra, loro parti, materiali d’armamento ed esplosivi. Le iscrizioni chiudono il 20 ottobre e tenuto conto della sensibilità degli argomenti trattati la prima parte del corso si svolgerà solo in presenza, saranno ammessi solo dipendenti e collaboratori di aziende del settore ed è condizione imprescindibile l’assenza di condanne penali ed amministrative. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario Dettagli
In fase di programmazioneIn corsoProgrammato

Informazioni

Fornire le nozioni su legislazione italiana ed europea in materia di armamenti ed esplosivi, tecnica costruttiva delle armi e delle munizioni, costruzione e gestione del deposito professionale, antincendio e sicurezza sul lavoro. Il tutto per prepararsi all'esame prefettizio.

Il corso si rivolge a coloro che devono sostenere l'esame per le licenze di P.S.: fabbricazione, riparazione, assemblaggio, detenzione, vendita, intermediazione, di armi da guerra, parti di esse e materiali d’armamento; Deposito professionale di fabbricazione e vendita II^ e III^ categoria; Deposito professionale di fabbricazione e vendita I^, IV^ e V^ categoria. Il corso è riservato solo alle aziende del settore.

Maggiore età, autocertificazione assenza condanne penali, requisiti psicofisici richiesti per il PdA a seconda dell’ufficio di P.S. territorialmente competente.

Volume cartaceo completo, aggiornamenti normativi per un anno, assistenza segreteria.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news