Angina pectoris e PdA
Per il mio medico di fiducia soffro (a volte) di angina pectoris; in realtà, negli ultimi anni, non ho avuto episodi di quel genere (li ho avuti in passato), durante i quali non ho mai perso conoscenza e sono sempre stato padrone di me stesso. Un cardiologo ha escluso che abbia questa patologia. Mi sono sottoposto ad alcuni elettrocardiogrammi con esiti rassicuranti. Il mio medico, comunque, mi fa assumere dei farmaci: Totalip, Congescor e Plavix. Ho quasi 60 anni e sono da sempre uno sportivo praticante. Posso ottenere un porto d'armi sportivo?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
In casi di specie, nella prassi, non si rinvengono ipotesi di non idoneità al PDA; tuttavia, è necessario che il medico di famiglia nel certificato anamnestico indichi le informazioni sanitarie con chiarezza, senza lasciare spazio ad interpretazioni ambigue da parte degli uffici.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news