Chiedere il rinnovo del PdA al Questore della città di domicilio e non di residenza

Dovrei rinnovare il porto d’armi per il tiro al volo, sono residente a Roma, ma vivo in un’altra regione. Mi chiedevo se posso consegnare la documentazione anche presso un altro commissariato di un’altra provincia.

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

Se nel luogo dove effettivamente lei attualmente vive ha il domicilio, allora è possibile per lei consegnare la pratica di rinnovo del PdA anche al commissariato di zona e fare quindi richiesta al Questore della città dov’è domiciliato (Art. 61 del Regolamento TULPS “La licenza pel porto d'armi è rilasciata, secondo la rispettiva competenza, dal Prefetto o dal Questore della provincia in cui il richiedente, appartenente ad uno dei Paesi dell'Unione europea, ha la sua residenza o il domicilio”).

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news