Due titolari di PdA nella stessa casa, come si detengono armi, polvere e cartucce?

Io e mio figlio abbiamo le armi detenute nella stessa casa. Possiamo detenere due depositi di polvere e cartucce (ovvero uno a testa) o invece dobbiamo detenerne uno solo in due?

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

Così come non è prevista specifica limitazione in tal senso per le armi (ossia: è possibile che più persone detengano le loro armi nella stessa abitazione), lo stesso dicasi per il materiale esplodente ossia è possibile detenere allo stesso indirizzo i materiali esplodenti di ciascuno se regolarmente denunciati. Al fine di evitare un’eventuale contestazione di promiscuità in caso di controllo, si suggerisce di identificare i materiali di ciascuno con delle etichette con scritto il nome del detentore intestatario.

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news