Corso La Fisica dietro la Balistica

test di autovalutazioneErogazione: online Durata: 22 orePrezzo: € 210,00 (IVA inc.)
Condividi
Corso La Fisica dietro la Balistica
Attraverso spiegazioni il più possibile prive di matematica, ma anche attraverso esercizi da svolgere in tempo reale, verranno fornite le basi della meccanica dei corpi rigidi, dei fluidi, della termodinamica, e delle altre branche della fisica utili. Servirà solo una calcolatrice scientifica (come quella presente sui moderni cellulari) e molti fogli bianchi. Non è necessario possedere conoscenze particolari per seguire questo corso con profitto. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia.

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario Dettagli
24/02/2025 27/03/2025 online, calendario definitivo a dicembre 2024 clicca qui per scaricare il fac simile del calendario

ID edizione: 1464

stato: Programmato

Logistica: Scarica

Docenti: Frisia Michele

In fase di programmazioneIn corsoProgrammato

Informazioni

Il corso mira a fornire, in modo semplice ma efficace, tutte quelle basi di fisica fondamentali per comprendere e applicare la balistica interna, esterna, terminale e forense.

Il corso si rivolge a coloro che vogliono capire i concetti delle balistiche. È sconsigliato perché superfluo a: ingegneri, fisici, matematici, e a chi abbia seguito proficuamente scuole superiori in cui è affrontata approfonditamente la fisica. Contattando la segreteria è disponibile un breve test gratuito di autovalutazione per misurare le proprie conoscenze di fisica applicate alla balistica e capire se questo corso è necessario.

Saranno somministrati una serie di esercizi da svolgere nell'intervallo tra le lezioni.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news