Telò Renato

Nato nel 1935 inizia a lavorare nel 1948, a 13 anni, presso la Fratelli Tanfoglio, ditta che produceva fucili da caccia ed ha cessato l’attività molti anni fa.

Nel 1958, dopo il servizio militare, apre la sua officina di meccanica offrendo ai produttori di fucili di alto livello la sua professionalità in: basculatura, tiratura, realizzazione chiusure ed ejector. Lavora così per molti anni come contoterzista finché nel 1982 immette sul mercato i primi fucili ad anima liscia da caccia e tiro, d’alta gamma, marchiati Renato Telò.

In tutti questi anni poche delle sue armi sono rimaste in Italia, destinatari d’elezione Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. Nel solo biennio 2015-2016 vende in Gran Bretagna 12 prestigiose coppie di fucili.

A malincuore cessa l’attività nel febbraio 2018 e, su insistenza del Consorzio Armaioli Italiani, entra a far parte del corpo docenti per trasmettere ad appassionati e futuri armaioli la sua grande esperienza.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news