Sono in possesso di un porto d'armi ad uso sportivo che scadrà tra cinque mesi. Dovrei procedere al rinnovo ma due anni fa ho avuto un'occlusione della vena centrale della retina dell'occhio destro con conseguente calo del visus da quell'occhio. Attualmente ho circa 3 decimi dall'occhio dx (con o senza correzione) e più di 10/10 nell'occhio sx con correzione. Sono ancora in cura ma non penso che la situazione possa migliorare drasticamente. È possibile rinnovare il porto d'armi in questa situazione?

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

Come già indicato nel regolamento del servizio FAQ, i nostri consulenti non esercitano la professione medica. Tuttavia, non le è preclusa la possibilità di provare a chiedere il rinnovo del PdA. Non escludiamo che il medico monocratico la mandi a fare una visita in commissione.

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news