Catalogazione dei marchi dei Banchi di Prova italiani ed esteri

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP (Commissione Internazionale Permanente per la prova delle armi da fuoco portatili) sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Tali marchi sono riconosciuti in reciprocità dai Banchi Prova in forza della Convenzione Internazionale di Bruxelles del 1 luglio 1969.

I banchi aderenti alla C.I.P. sono: Germania, Austria, Belgio, Cile, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Federazione Russa, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca (a breve saranno inseriti nell'elenco del Banchi Prova riconosciuti in Italia anche la Serbia e la Tanzania).

Convenzione CIP sui Punzoni (in vigore dal 31 dicembre 2014)

Italia

Europei

Extra europei

Catalogo Nazionale Armi

La ricerca sul Catalogo Nazionale Armi è offerta da Long Range Italia.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

Il CONARMI sarà presente alla fiera di Riva del Garda (25 e 26 marzo 2017) allo stand C-01 del Padiglione B-2

Leggi la news