Vallini Massimo

Massimo Vallini, nato a Bologna nel 1963, ha conseguito una laurea in giurisprudenza e un’abilitazione all’esercizio della psicoterapia. Ex ufficiale di complemento di fanteria paracadutisti, è giornalista professionista ed è stato per oltre 25 anni direttore del mensile Armi e Tiro. Ha svolto prove di tutti i tipi di armi e munizioni, ottiche ed equipaggiamento. È perito balistico e consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Milano. Cacciatore da decenni, esperto nel censimento e nel prelievo selettivo della fauna ungulata appenninica, cacciatore di selezione abilitato al cervo, conduttore di cane da seguita primo livello, certificato livello bronzo “Millenium” della Federazione italiana Tiro dinamico sportivo, giudice della Fidasc, misuratore ufficiale Safari club international, finalista ai Campionati italiani di Tiro di campagna Fidasc e campione italiano giornalisti in Pistola a 10 metri. Ha tenuto negli anni numerosi convegni, corsi, master e stage ed eseguito varie perizie balistiche.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Convenzione CONARMI - SAP Sindacato Autonomo di Polizia

Convenzione CONARMI - SAP Sindacato Autonomo di Polizia

È stata siglata la convenzione CONARMI-SAP che permetterà agli iscritti al Sindacato Autonomo di Po…

Leggi la news