Corso Redazione Perizie Forensi - Armi, Balistica ed Esplosivi

test di autovalutazioneErogazione: in aula, online Durata: 50 orePrezzo: € 793,00 (IVA inc.)
Condividi
Corso Redazione Perizie Forensi - Armi, Balistica ed Esplosivi
È la conclusione ideale della formazione CONARMI dedicata alla balistica, prolungamento quindi del precedente Corso di Balistica Forense. È pensato come il compimento del corso per perito balistico o perito forense e si concentra specificamente sulla redazione della perizia balistica. L’esperto balistico o perito balistico deve sempre formarsi ed informarsi e, in aggiunta agli studi proposti con i corsi di Balistica 1, Balistica 2, Balistica Forense e Corso Licenze Armi ed Esplodenti, proponiamo queste lezioni dedicate interamente alla perizia forense, finalizzazione dell’indagine balistica. Sono previste agevolazioni per iscritti USIP.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Informazioni

Il nostro attestato può essere uno dei titoli da allegare alla richiesta di iscrizione alle varie categorie dell’Albo dei Periti Balistici, presso i Tribunali competenti e/o le Camere di Commercio.

Il corso è destinato in prima istanza a coloro che vogliono intraprendere l’attività di perito balistico e poi ai periti balistici che vogliono migliorare la propria preparazione professionale confrontandosi con esperti del settore.

Maggiore età; autocertificazione assenza condanne penali; aver frequentando i nostri corsi di Balistica 1, Balistica 2 e Balistica Forense, integrati da ulteriori studi e conoscenze proprie.

Volume dedicato; esercitazioni pratiche; redazione perizia forense con correzione individuale; cinque case histories specifici. Sono previste agevolazioni per iscritti USIP.

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario
02/11/2021 08/02/2022 online Scarica Dettagli

ID edizione: 50

stato: Programmato

Logistica: Scarica

Docenti: Morelli Adele, Pellini Jacopo, Coppe Danilo, Frisia Michele, Pettinelli Ruggero

In fase di programmazioneIn corsoProgrammato
scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
2° Webinar gratuito Bando del piombo - 13 e 14 luglio

2° Webinar gratuito Bando del piombo - 13 e 14 luglio

Cosa sta accadendo dal punto di vista tecnico e politico in relazione al bando europeo del piombo.

Leggi la news