Corso AQM Coating Rivestimenti per applicazioni nel settore armiero

test di autovalutazioneErogazione: in aula Durata: 14 orePrezzo: € 518,00 (IVA inc.)
Condividi
Corso AQM Coating Rivestimenti per applicazioni nel settore armiero
Il corso intende porre l’attenzione sui trattamenti di preparazione superficiale, determinanti per il successo dei rivestimenti per componenti nel settore armiero e sui trattamenti di conversione, utili sia come strati base che, in alcuni casi, come finiture con proprietà autolubrificanti. Durante il corso saranno anche definite le caratteristiche prestazionali dei rivestimenti, per la loro valutazione sperimentale ed in riferimento alle normative applicabili. Ricordiamo la possibilità di richiedere il contributo per la formazione professionale alla CCIAA BS.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Informazioni

Approfondire e consolidare le conoscenze dei partecipanti sui principali rivestimenti impiegati nel settore delle armi, partendo dalla loro collocazione nel quadro generale dei trattamenti di finitura e sottolineando l’importanza della preparazione superficiale.

I destinatari sono i tecnici, progettisti e responsabili dell'approvvigionamento del settore armiero. Il docente è consulente e docente su corrosione, prevenzione e selezione dei materiali. Specialista in Scienza e Tecnica dei Fenomeni di Corrosione. NACE Senior Corrosion Technologist, certified #57946. NACE Coatings Inspector Level 1, certified fino al 2009.

Non previsti.

La frequenza al corso, le dispense in formato elettronico e l'attestato di partecipazione.

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario
24/05/2022 25/05/2022 aula CONARMI - Dettagli

ID edizione: 236

stato: Programmato

Logistica: Scarica

In fase di programmazioneIn corsoProgrammato
scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Convenzione CONARMI - SAP Sindacato Autonomo di Polizia

Convenzione CONARMI - SAP Sindacato Autonomo di Polizia

È stata siglata la convenzione CONARMI-SAP che permetterà agli iscritti al Sindacato Autonomo di Po…

Leggi la news