La Carta Europea può essere collegata a due PdA

Ho sia il PdA sportivo sia il PdA uso caccia, la mia Carta Europea è legata al PdA sportivo, posso andare a caccia in Europa con questa carta, portando con me il PdA uso caccia?

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

La Carta europea per arma da fuoco può essere utilizzata solo per le finalità riconducibili al PDA a cui è associata, quindi, se la sua è associata al PDA per uso sportivo, potrà utilizzarla per attività sportive con l’uso di armi. Qualora volesse utilizzarla anche per svolgere attività venatoria, dovrebbe chiedere in Questura che la stessa Carta europea venga associata anche alla licenza di caccia e quindi verrebbero inseriti nella carta entrambi i titoli (cfr. art. 2, comma 3, D.Lgs. n. 527/1992 “Alla domanda devono essere allegate le autorizzazioni o licenze da iscrivere nella carta o copia autentica delle stesse”).

Avv. Adele Morelli  

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news