Bettin Cristian

Balistica

L’Ingegnere Cristian Bettin, classe 1974, di origini italo-tedesche, ha studiato ingegneria meccanica all’università Tecnica di Monaco di Baviera e all’Università di Padova. Formatosi professionalmente presso aziende e laboratori del centro Europa, lavora nello sviluppo di munizioni di piccolo calibro e l’ingegnerizzazione dei processi produttivi (cicli e macchinari). È membro professionale della The Chartered Society of Forensic Sciences (UK) ed è presidente in carica dell’associazione SOS-Scienze Forensi, un ente no profit che offre supporto gratuito su questioni di balistica forense. Dal 2013 pubblica articoli e libri in italiano su argomenti di balistica, molti dei quali disponibili gratuitamente in rete, ed è attivo come ricercatore su argomenti specifici di balistica forense e terminale. 

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comuni…

Leggi la news