Corso Redazione Perizie Forensi - Armi, Balistica ed Esplosivi

test di autovalutazioneErogazione: in aula, online Durata: 50 orePrezzo: € 793,00 (IVA inc.)
Condividi
Il corso si configura come conclusione ideale della formazione CONARMI in merito alla balistica, anche al fine di richiedere l'iscrizione all'Albo dei Periti Balistici. È condizione indispensabile, per la proficua partecipazione al corso, possedere solide basi concernenti la balistica. Saranno considerati requisiti preferenziali aver frequentando i corsi del CONARMI di Balistica 1, Balistica 2 e Licenza Armi ed Esplodenti, integrati da ulteriori studi e conoscenze proprie. È attiva una convenzione con USIP.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Informazioni

Il nostro attestato può essere uno dei titoli da allegare alla richiesta di iscrizione alle varie categorie dell’Albo dei Periti Balistici, presso i Tribunali competenti e/o le Camere di Commercio.

Il corso è destinato in prima istanza a coloro che vogliono intraprendere l’attività di perito balistico e poi ai periti balistici che vogliono migliorare la propria preparazione professionale confrontandosi con esperti del settore.

Maggiore età; autocertificazione assenza condanne penali; aver frequentando i nostri corsi di Balistica 1, Balistica 2 e Balistica Forense, integrati da ulteriori studi e conoscenze proprie.

Volume dedicato; esercitazioni pratiche; redazione perizia forense con correzione individuale; cinque case histories specifici. Agevolazioni per gli iscritti USIP.

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario
- - online o in presenza 2021 Stiamo raccogliendo le iscrizioni, il corso si terrà in autunno Dettagli

ID edizione: 50

Logistica: Scarica

Docenti: Morelli Adele, Pellini Jacopo, Coppe Danilo, Frisia Michele

ConclusoIn fase di programmazioneIn corsoRinviatoProgrammato
scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci