La Fisica dietro la Balistica Online - Settembre/Ottobre 2020

Il corso mira a fornire, in modo semplice ma efficace, tutte quelle basi di fisica fondamentali per comprendere e applicare la balistica interna, esterna, terminale e forense. Anche Beat P. Kneubuehl, il famoso fisico che ha apportato tanti contribuiti alla moderna balistica, inizia i suoi libri Ballistik, Theorie und Praxis e Wound Ballistics con una semplice parte di fisica, fondamentale per capire i concetti delle balistiche.

In questo corso, attraverso spiegazioni il più possibile prive di matematica, ma anche attraverso esercizi da svolgere in tempo reale, verranno fornite le basi della meccanica dei corpi rigidi, dei fluidi, della termodinamica, e delle altre branche della fisica utili. Servirà solo una calcolatrice scientifica (come quella presente sui moderni cellulari) e molti fogli bianchi. Non è necessario possedere conoscenze particolari per seguire questo corso con profittoIl Corso si terrà ONLINE attraverso la piattaforma Zoom.

Contattando la segreteria è disponibile un breve test gratuito di autovalutazione per misurare le proprie conoscenze di fisica applicate alla balistica e capire se questo corso è necessario.

Altre info scrivendo a simona@conarmi.org o telefonando allo 030 831752.

pdfIcon.gif Moduli d'iscrizione
pdfIcon.gif Info e Programma
pdfIcon.gif Calendario delle lezioni
pdfIcon.gif Test autovalutazione

Richiedi informazioni

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
IL CONCETTO DI PARTE (ESSENZIALE) D'ARMA: Il calcio è parte essenziale?

IL CONCETTO DI PARTE (ESSENZIALE) D'ARMA: Il calcio è parte essenziale?

Eccovi l'articolo di Armi Magazine, pubblicato sul numero di Luglio 2020, nel quale il nostro consu…

Leggi la news