CORSO RICARICA 1° LIVELLO 23-24 NOVEMBRE 2018

La ricarica delle munizioni è una pratica ampiamente diffusa tra tiratori, cacciatori e privati ma è un’attività che, senza un’adeguata preparazione, deve essere assolutamente scoraggiata. E se anche i privati, a differenza delle aziende produttrici, non hanno l’obbligo di prova delle munizioni presso il BNP, il reloading casalingo è naturalmente a rischio e pericolo dell’utente finale. Proprio per questo motivo il destinatario finale di questo percorso in più tappe è il tiratore e/o cacciatore che ricarica.  

Obiettivi principali sono ovviamente la formazione e diffusione delle norme di sicurezza nella ricarica, con un percorso in 5 livelli che parte da questo primo step teorico. Se ricarichi o vorresti cominciare a farlo e vuoi migliorare la tua preparazione e conoscenza, approcciandoti al mondo del reloading con professionalità, questo è il corso che fa per te!

Ci affidiamo a due esperti: Mattia Molina e Giulio Arrigucci.

pdfIcon.gif Informazioni e programma
pdfIcon.gif Moduli d'iscrizione

 

 

Richiedi informazioni

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Storica sentenza del Consiglio di Stato sull’art. 43 Tulps

Storica sentenza del Consiglio di Stato sull’art. 43 Tulps

Il Consiglio di Stato torna a occuparsi dei motivi ostativi al rilascio del porto d'armi, "scardina…

Leggi la news