Seminario Aggiornamento Normativo Lunedì 24 Settembre 2018

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 08/09/2018 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 10 agosto 2018 n.104 avente per oggetto “Attuazione della direttiva (UE) 2017/853 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 17 maggio 2017, che modifica la direttiva 91/477/CEE del Consiglio, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi.”.

L’entrata in vigore del D.Lgs. è fissata per giovedì 14/09/2018 e numerose sono le modifiche introdotte sia per quanto riguarda la classificazione delle armi, che i porti d’arma che i materiali esplodenti.  

Il seminario è aperto ai titolari di licenze di Pubblica Sicurezza operanti nel settore (produttori di armi, riparatori, armieri, conto terzisti). Al seminario può partecipare direttamente il titolare dell’azienda ovvero uno o più dipendenti.

pdfIcon.gif Informazioni Seminario 24 Settembre 2018
pdfIcon.gif Moduli iscrizione Seminario 24 Settembre 2018

Richiedi informazioni

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Storica sentenza del Consiglio di Stato sull’art. 43 Tulps

Storica sentenza del Consiglio di Stato sull’art. 43 Tulps

Il Consiglio di Stato torna a occuparsi dei motivi ostativi al rilascio del porto d'armi, "scardina…

Leggi la news