Corso TIMA: nuove generazioni di addetti ai lavori

Buone nuove da Corso TIMA

Continua la fattiva collaborazione del Consrozio Armaioli italiani con l'istituto IPSIA Zanardelli di Gardone Val Trompia e continua l'impegno congiunto per il corso "Tecnico dell'Industria Meccanica Armiera", che dallo scorso anno prevede anche la possibilità del quarto anno.

A dimostrazione dei successi della Scuola Armaioli, la scorsa settimana si sono tenute le prove d'esame per i 20 ragazzi del terzo anno e per i 12 iscritti anche al quarto anno: tutti gli ammessi sono stati brillantemente promossi, dimostrando preparazione e passione.

Da sottolineare e ricordare, nell'ambito del Corso TIMA, l'ormai consolidata alternanza scuola-lavoro, che permette l'inserimento professionale ed assicura a gran parte dei ragazzi una corsia preferenziale per l'immissione nel mondo del lavoro.

La prossima settimana, il giorno 8 giugno, è attesa la cerimonia di consegna dei Diplomi, con un omaggio da parte del CONARMI a tutti i ragazzi.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news