Manifestazione di Tiro Storico al Poligono Valle Duppo

Il 27 e il 28 maggio: in arrivo la 10a Manifestazione di Tiro Storico

Tutto pronto per la decima edizione dell'ormai classico appuntamento con il Tiro Storico presso il Poligono Valle Duppo di Lodrino (BS). Evento culturale e turistico che coinvolge tiratori e pubblico proveniente da tutto il Nord Italia
Grazie al supporto istituzionale di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Trompia, Comune di Lodrino, Comune di Casto, Consorzio Armaioli Italiani e grazie ai numerosi partner e ai volontari che sostengono il peso dell'organizzazione, presentiamo tutti i dettagli della manifestazione di Tiro Storico che si terrà presso il Poligono Valle Duppo di Lodrino (BS).
Grazie al successo di partecipanti e di pubblico delle edizioni precedenti (alcuni numeri dell'edizione 2016: 15 linee di tiro attive, 140 tiratori, oltre 550 prestazioni di tiro) che hanno coinvolto tiratori e pubblico venuti da tutto il Nord Italia, si intende ripetere tale manifestazione ove vengono proposte le quattro posizioni di tiro storiche indicate nella manualistica di inizio novecento. Cliccando QUI potete visitare il sito dedicato all'evento, in cui troverete tutte le informazioni necessarie. 

L'iniziativa ricalca lo spirito delle precedenti esperienze, nate per ricordare i tragici eventi dei conflitti militari del secolo scorso, è arricchita oggi dalla riflessione sui fatti del passato quale monito per l'alto valore della pace. Nella manifestazione sono valorizzati gli aspetti aggregativi, lo scambio di informazioni tra appassionati, le prove con varie discipline all'aperto che coinvolgono le armi sportive e da caccia e il coinvolgimento dei giovani all'attività del tiro a segno.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news